Alcol e sicurezza, firmata la convenzione con la Rp Service

17 novembre 2010 | 23:47
Share0
Alcol e sicurezza, firmata la convenzione con la Rp Service

fipe: ‘bar e ristoranti pronti alle regole’

Il Faro on line – I clienti che decideranno di consumare all’interno di bar e ristoranti aderenti all’Associazione  Fipe-Confcommercio della Provincia di Latina troveranno un servizio in più a loro disposizione. Con l’entrata in vigore dell’ultima fase della legge sulla sicurezza stradale nella parte di contrasto alla guida in stato di ebbrezza, i locali che somministrano alcolici e la cui attività si protrae oltre la mezzanotte metteranno a disposizione dei clienti i precursori per la rilevazione del tasso alcolemico e affiggeranno le tabelle indicative degli stessi tassi.
All’osservanza di tale obbligo non sono tenuti gli esercizi che non effettuano trattenimenti danzanti e musicali e che cessano la loro attività entro le ore 24.
Grazie alla convenzione tra la FIPE e la RP Service di Latina i titolari delle attività aderenti alla Confcommercio potranno beneficiare di alcol test a costi agevolati con la fornitura gratuita di tutte le attrezzature di supporto e l’assistenza necessaria .
Sono previste tre diverse forniture di alcol test a seconda delle tipologie di attività e delle utenze a cui si rivolgono.

“Questa iniziativa dichiara – Il Presidente provinciale Fipe Italo Di Cocco – si inquadra nell’ambito delle attività che la nostra Organizzazione ha sviluppato in raccordo con il Ministero della Salute, la Prefettura di Latina e le Forze dell’Ordine per la tutela della salute dei nostri avventori e per la sicurezza sulle strade”.

“Rivolgo quindi un invito a tutti i giovani e gli avventori che frequentano i nostri locali (Bar, Ristoranti, Pub, Pizzerie e Discoteche) a collaborare al successo della iniziativa e a designare preventivamente il conducente della autovettura che dovrà poi astenersi dal consumo di bevande alcoliche per riportare a casa con tranquillità la propria comitiva”.

“Invito inoltre tutti i gestori interessati – conclude – a recarsi presso gli uffici della Confcommercio provinciale dove potrete visionare gli alcol test. Potrete rivolgervi anche presso le nostre sedi Ascom di Gaeta, Formia, Fondi, Minturno, San Felice Circeo,Terracina per la prenotazione degli stessi”.

LATINA – VIA DEI VOLSIN, 60 . TEL 0773/610.678
GAETA – VIA VENETO, 21. TEL. 0771/74.41.70
FORMIA – VIA C. COLOMBO,10. TEL. 0771/21.454
FONDI – CORSO ITALIA, 26. TEL. 0771/51.22.49
MINTURNO – VIA APPIA LATO NAPOLI. TEL. 0771/680.177
SAN FELICE CIRCEO – V.LE T. TITTONI, 127. 0773/540.667
TERRACINA – VIA SALITA ANNUNZIATA, 131. TEL 0773/72.58.84