L’upter inaugura il III anno accademico della sede di Ladispoli

18 novembre 2010 | 18:50
Share0
L’upter inaugura il III anno accademico della sede di Ladispoli

Lunedì 22 novembre presso la Sala Polifunzionale

Il Faro on line – L’inaugurazione del III anno accademico della sede Upter rappresenta un traguardo importante. Il Sindaco di Ladispoli, Dr. Crescenzo Paliotta e il Delegato ai rapporti con l’Upter Dr. Amico Gandini, hanno confermato la loro partecipazione dimostrando, ancora una volta, il sostegno dell’amministrazione comunale al progetto dell’UPTER con l’obiettivo comune  di accrescere le opportunità di formazione e socializzazione per i cittadini del litorale romano.
È essenziale fare in modo che tutti possano continuare ad apprendere per tutto il corso della vita e che questo possa positivamente tradursi nel miglioramento degli stili di vita e di convivenza intergenerazionale ed interculturale.

Il Presidente dell’Upter, Francesco Florenzano, nel discorso introduttivo ribadirà l’importanza dell’Università Popolare come centro culturale attivo nella Città per contrastare sia la carenza di buona formazione dei cittadini, sia la diffusione della solitudine e dell’isolamento sociale.

Altri rappresentanti delle istituzioni hanno assicurato la partecipazione all’iniziativa e, ancor di più, i numerosi iscritti che hanno contribuito a  realizzare questo grande cantiere culturale a Ladispoli.

Seguirà un concerto della quartetto di tube e percussioni “Ciao Euphonium” della banda nazionale dell’esercito italiano.