Lavori Pubblici, passano in Giunta altri due progetti

18 novembre 2010 | 23:33
Share0
Lavori Pubblici, passano in Giunta altri due progetti

l’assessore bosu illustra i dettagli degli interventi che danno continuita’ al programma delle opere pubbliche

Il Faro on line – Prosegue il programma delle opere pubbliche del Comune di Ardea. Nel corso delle ultime riunioni sono stati portati all’attenzione della Giunta Comunale altri due importanti progetti che interessano le strade del territorio. Nel dettaglio, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Bosu, sono stati approvati: il progetto preliminare per gli interventi su via Strampelli, via delle Scalette e via dei Due Poderi (400.000 euro); il progetto preliminare per gli interventi su via Livorno e via Gorizia (400.000 euro).

A spiegare gli interventi l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Bosu: “Su via Strampelli, un asse viaria importante considerando che collega Ardea alla via Pontina, si procederà al completamento della pubblica illuminazione e alla sistemazione dell’asfalto. Stesso discorso su via delle Scalette: gli interventi interesseranno il completamento della viabilità e la sistemazione dell’asfalto. Per quanto riguarda via dei Due Poderi, invece, si procederà all’asfaltatura ex novo della strada: in particolare questo intervento assume un’importanza particolare perché tra i progetti futuri dell’Amministrazione c’è quello di rendere via dei Due Poderi un asse di collegamento tra il quartiere Castagnola-Castagnetta e la Nuova Florida. Infine, i lavori su via Livorno e via Gorizia riguarderanno il completamento della viabilità e della pubblica illuminazione. E’ bene precisare che a seguito dell’approvazione del progetto preliminare si passerà all’approvazione del definitivo, che consentirà agli uffici di richiedere il mutuo, e successivamente si potrà procedere alla gara. Rivolgo, come sempre, un ringraziamento particolare al Sindaco, alla Giunta e agli Uffici Comunali con cui portiamo avanti in sinergia il lavoro per la collettività”.

Gli interventi di dei due progetti avranno un costo complessivo di circa 800.000 euro (400.000 euro per via Strampelli, via delle Scalette e via dei Due Poderi; 400.000 euro per via Livorno e via Gorizia).