Il Pd di Ardea verso il Congresso: ‘Prove tecniche di grande unità’

23 novembre 2010 | 16:58
Share0
Il Pd di  Ardea verso il Congresso: ‘Prove tecniche di grande unità’

Venerdì 26 novembre il PD di Ardea andrà a Congresso per eleggere il Direttivo del Circolo

Il Faro on line –  “Sarà questo il vero e proprio primo congresso del partito e giornalmente fremono gli incontri per cercare di addivenire alla presentazione di una lista unitaria per il circolo di Ardea e ampia libertà per le votazioni provinciali”.
Venerdì 26 novembre il Pd di Ardea andrà a Congresso per eleggere il Direttivo del Circolo e il Segretario, nonché votare per il Segretario Provinciale e per la sua Assemblea.
“Sarebbe un bel segnale da lanciare al mondo politico locale e in particolare al centrosinistra e per tale ragione non si stanno lesinando sforzi per riuscire nell’intento. Un accordo di massima è stato raggiunto, nel senso che tutti sarebbero propensi  ad appoggiare un candidato segretario che sia condiviso da tutti i raggruppamenti”.
“In ogni caso una semplificazione è già intervenuta: non ci sono più forti differenze tra gli ex Margherita e gli ex DS, mentre parte del gruppo che faceva capo alla principale lista civica ha aderito al gruppo che dovrebbe risultare oggi maggioritario”.
“L’auspicio è che già in queste ore si possa finalmente definire l’accordo per presentare un partito unito in tutte le sue componenti, compresa la compagine giovanile che nel corso del tempo si è molto accresciuta e giustamente rivendica di essere rappresentata a buon livello”.
Il Congresso si celebrerà a partire dalle ore 15 e proseguirà con le relazioni e il dibattito fino alle ore 17 dalle quali cominceranno le votazioni per concludersi alle ore 21.00. Subito dopo cominceranno gli scrutini.