Derbissimo contro la Fortitudo Cisterna

27 novembre 2010 | 04:41
Share0
Derbissimo contro la Fortitudo Cisterna

Week end ricco di appuntamenti per la prima squadra

Il Faro on line – Ritorna in campo per un altro intensissimo week end il basket orange dello Sport Management Group Latina.
A far da antipasto al lungo fine settimana della società di via Nascosa è stato il derby a livello Under 15 Eccellenza, nell’anticipo del 6° turno di andata del campionato, che ha fatto registrare la bella vittoria della Virtus Roma sull’SMG Latina: 61-42 il finale di una partita sempre condotta dai romani, che si portano in classifica a quota 8 proprio assieme ai pontini e ad altre 4 squadre.
Un risultato che regala ulteriore equilibri ad un campionato che vedrà di certo i pontini lottare fino alla fine per i primi tre posti che regaleranno il passaggio alla fase Interzona per l’accesso alle finali Nazionali di categoria.
Domani, sabato 27 alle ore 16 al PalaNascosa andrà invece in scena la sfida a livello Under 17 Elite tra Smg Latina e Palestrina, mentre oggi alle 17 si gioca il derby a livello di Under 15 Regionale tra gli orange, padroni di casa e il Basket Terracina.
Il clou però sarà sempre sabato pomeriggio, questa volta alle ore 18.15 quando a via Nascosa si accenderanno i riflettori sul derby di serie C Regionale tra i ragazzi dell’Alma Solare Latina di coach Roberto Gallo e la Fortitudo Bk Cisterna.
Sarà un derby in famiglia visto che in casa Fortitudo sono protagonisti molti ex atleti Smg guidati anche dall’ex tecnico orange Marco Guratti.
Una sfida nella sfida che di certo Scapin e compagni vorranno portare a casa a tutti i costi davanti al caloroso pubblico amico.
Le due squadre sono separate da sei punti in classifica ed entrambe sono reduci da due belle vittorie ai danni dell’Alatri e della Virtus Praeneste.
Dunque un incontro per palati fini da non perdere assolutamente.
Domenica sarà invece una giornata di relativo riposo dal momento che la scena sarà tutta per i baby dell’Under 13 Open che sfideranno in trasferta la Scuola Basket Frosinone, mentre lunedì come di consueto toccherà all’Under 19 Eccellenza far visita ai rivali della Sam Basket Roma.
Ultima appendice di questo lungo fine settimana poi martedì 30 con la sfida casalinga per la Dimensione Ufficio Latina che nel torneo Under 17 Eccellenza riceverà i pari categoria dell’Anagni.
Da segnalare infine un’altra impresa dei più piccoli del vivaio orange, infatti dopo la vittoria con la Bull Basket della scorsa settimana, gli aquilotti SMG battono anche lo Studio Sport 74 a 30, chiudendo primi ed imbattuti la fase di qualificazione.