Centro residenziale Lupetta: arrestata un banda di ladri

2 dicembre 2010 | 02:03
Share0
Centro residenziale Lupetta: arrestata un banda di ladri

Sorpresi dai militari a forzare la porta di ingresso di un villino

Il Faro on line – Con la costituzione della nuova tenenza al cui comando per meriti sul campo è rimasto il luogotenente Antonio Landi,  sono sempre più numerosi i successi dell’Arma sul territorio. La scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Marina Tor San Lorenzo hanno arrestato tre topi d’appartamento, all’interno del complesso residenziale denominato “Lupetta” di Marina Tor San Lorenzo perchè responsabili di furto aggravato e ricettazione. I tre ladri, una donna di nazionalità russa, T.K., di 19 anni e due italiani, L.D. di 25 anni e B.A. di 17, sono stati sorpresi dai militari  mentre erano intenti a forzare la porta di ingresso di un villino nel comprensorio.  
I malviventi avevano posto la giovane come “palo” mentre loro tentavano l’irruzione. I Carabinieri hanno notato l’auto sospetta e mentre si avvicinavano per controllarla la donna ha dato un colpo di clacson come segnale convenuto. Un suono che ha messo i militari in allarme. I controlli di li hanno poi portati alla villetta dove hanno individuato i due complici. Fulminei i militi, dopo un breve inseguimento, li hanno bloccati e ammanettati. Nell’autovettura è stata rinvenuta della refurtiva, di un colpo che avevano messo a segno poco prima in un altra villa. Dagli accertamenti è risultato che l’auto dei ladri era stata rubata alcuni giorni prima e denunciata ai Carabinieri di Lavinio.
Per la banda di ladri che terrorizzavano la zona e non solo quella di Lupetta, sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato e ricettazione e trattenuti in caserma, mentre il minore è stato accompagnato al Centro di Prima Accoglienza di Roma Virginia Agnelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione, cui ha collaborato anche l’aliquota radiomobile del maggiore Emanuele Gaeta comandante della compagnia di Anzio, si inquadra nell’attività di prevenzione del territorio. Prevenzione resa ancora più efficace da un aumento di personale che permette più controlli ed un piantone fisso nella tenenza anche di notte.
Luigi Centore
(Foto Faraglia)