Eco-concorso ricicla e vinci

3 dicembre 2010 | 16:23
Share0
Eco-concorso ricicla e vinci

Campagna di sensibilizzazione con lo scopo di incentivare la sensibilità dei cittadini

Il Faro on line – Il Comune di Pomezia organizza una Campagna di sensibilizzazione, a premi, con lo scopo di incentivare l’impegno ed accrescere la sensibilità dei cittadini rispetto alle modalità di raccolta della frazione differenziata dei rifiuti.

Al via dunque dal 1 Dicembre 2010 l’Eco-Concorso “Ricicla e Vinci”, un’importante iniziativa dell’amministrazione comunale per sensibilizzare ed incentivare tutta la cittadinanza al riciclaggio dei rifiuti, con benefici per l’ambiente grazie alla diminuzione del conferimento in discarica.
I cittadini residenti potranno conferire i rifiuti differenziabili (plastica, vetro, lattine e carta) presso l’Isola Ecologica di Via Cincinnato, e accumulare così punti per partecipare all’estrazione dei premi a Dicembre 2011.
L’iniziativa è inoltre particolarmente rivolta ai ragazzi ed alle scuole più virtuose, per i quali sono stati previsti ulteriori premi.
Il Regolamento del Concorso è consultabile  sul sito del comune www.comune.pomezia.rm.it.
“Auspico la massima partecipazione di tutti i cittadini a questo progetto propositivo” ha affermato l’Assessore all’Ambiente del Comune di Pomezia Daniele Martinelli “che rappresenta uno dei diversi passi che l’amministrazione comunale sta compiendo a favore di una gestione eco-compatibile dei rifiuti”.