‘Istituto Baffi: La Provincia si muove solo dopo la mia interrogazione’

9 dicembre 2010 | 23:56
Share0
‘Istituto Baffi: La Provincia si muove solo dopo la mia interrogazione’

Tomaino (Pdl): ‘E’ molto grave che le aule consegnate nel Settembre 2009, ancora non vengono utilizzate’

Il Faro on line – Si muove qualcosa in merito alla problematica che incontrano gli alunni dell’Istituto Alberghiero “Paolo Baffi” di Fiumicino che  non possono ancora utilizzare i laboratori realizzati dalla Provincia nel 2009  ad oggi  privi dei collegamenti elettrici necessari. A seguito di una segnalazione effettuata in Consiglio Comunale dal Cons. Biselli (FLI), il Cons. Tomaino ha sottoposto un’interrogazione all’Ass. Provinciale Stella.
“Prendo atto della risposta ricevuta dall’assessore Stella – dice Tomaino – nella quale la Provincia di Roma scarica le responsabilità sul Dirigente scolastico dell’Istituto. Troppo comodo il gioco dello scarica barile, se come scritto nella risposta dell’Ass. Stella, i collegamenti di gas e luce dovevano essere effettuati dall’Istituto scolastico perché la Provincia di Roma interviene per risolvere il problema soltanto ora.”  
Prosegue Tomaino: “E’ molto grave che le aule consegnate nel Settembre 2009, ancora non vengono utilizzate, con gravi disagi per gli studenti ed è gravissimo che  questo avviene a causa della mancanza di controllo da parte della Provincia di Roma.
“Ora mi aspetto – conclude Tomaino – che con assoluta celerità la Provincia risolva il problema. Credo che l’Amministrazione provinciale si sia già abbondantemente coperta di ridicolo e questa non è altro che l’ennesima dimostrazione.”