Sanità, Ugl a confronto

11 dicembre 2010 | 14:08
Share0
Sanità, Ugl a confronto

I vertici del sindacato incontrano la cittadinanza e le categorie lavorative

Il Faro on line – Presso la sede della Ugl provinciale di Latina si è tenuto l’incontro della Ugl Sanità Roma e Lazio con il territorio, per la discussione con i dirigenti e gli iscritti della Ugl Sanità Latina, del nuovo piano sanitario regionale e l’approfondimento sugli attuali problemi che fanno capo alla sanità. Presenti il segretario regionale Lazio Antonio Cuozzo, il segretario UGL Sanità Latina Franco Carocci e il Segretario dell’Unione di Latina Maria Antonietta Vicaro, oltre alla partecipazione del Segretario Nazionale Francesco Paolo Capone. Attualmente in regione sono stati istituiti tavoli di crisi 1) la discussione sul precariato, 2) sulla mobiltà del personale della Sanità pubblica 3) sulla sanità privata 4) sulla formazione e riqualificazione del personale.
Inoltre si e’ discusso sulla riorganizzazione in capo al Decreto 90, che riguarda in modo strutturale ed organico sia i presidi pubblici che i privati.
Il Segretario Regionale Ugl Sanità Antonio Cuozzo dichiara: “Si è concluso a Latina il giro delle strutture provinciali del Lazio per la discussione con il territorio e gli iscritti relativamente ai problemi della Sanità nel Lazio che negli ultimi mesi sta alimentando diverse polemiche e proprio in questi incontri intendiamo chiarire e confrontarci con gli operatori interessati  sui temi che a livello sindacale ci stanno piu’ a cuore: stabilità occupazionale e qualità dei servizi sanitari sul territori in rapporto al fabbisogno delle aree. Il confronto aiuta a recepire da parte sindacale  le difficoltà che oggi la sanità vive in funzione dei tagli e della riorganizzazione delle rete ospedaliera”.