Sette giorni in villa, un successo

11 dicembre 2010 | 14:19
Share0
Sette giorni in villa, un successo

Grande partecipazione alla settimana dedicata alla cultura promossa dal Comune

Il Faro on line – E’ in dirittura d’arrivo la Rassegna “7 Giorni In Villa” promossa dall’Ufficio Cultura del Comune di Fiumicino e che si è svolta, nell’arco della settimana in corso, registrando la partecipazione numerosa di studenti e cittadini interessati agli eventi culturali ed agli intrattenimenti musicali proposti.
A partire dall’inaugurazione della kermesse – svoltasi lunedì 6 Dicembre nella suggestiva cornice della Villa Guglielmi – con “Parole di Storia”: presentazione del libro Il Miracolo del Risorgimento (Carocci Ed.) di Domenico Fisichella alla presenza dei ragazzi delle scuole superiori del territorio, una settimana all’insegna del libro e della cultura ma anche di eventi per i più piccoli. Le  scuole dell’infanzia comunali, infatti, hanno partecipato ai Laboratori Creativi organizzati per loro e per le loro maestre con l’obiettivo di decorare le sfere natalizie da appendere all’albero di Natale che verrà allestito domenica 12  alla presenza delle famiglie. Per i piccoli, inoltre, laboratori di lettura animata con il contributo dell’Ass.ne Biblioteca dei Piccoli di Maccarese.
Grande performance mercoledì 8 dicembre con gli Artisti del cielo del Progetto “DeaDanza”: rappresentazione spettacolare ed aerea del mito di Endimione.
La Rassegna si chiuderà Domenica 12 Dicembre con la Santa Messa alle ore 11.00, celebrata all’interno della Villa da Padre Dino e accompagnata con leggiadria dal Coro dei dipendenti comunali Voci Fuori dal Comune alla presenza del Sindaco Mario Canapini
In serata (ore 21,00), grande spettacolo con il CORO GOSPEL di Manuela Villa e Marcello Cirillo.

“L’Amministrazione Comunale con entusiasmo ha realizzato la rassegna “7 GiornInVilla”, ed esprime grande soddisfazione rispetto ai risultati raggiunti, soprattutto in considerazione dei minimi costi che ha dovuto sostenere, grazie alla collaborazione ed agli interventi di carattere volontaristico da parte di tante realtà associative locali e all’impegno fattivo dell’Ufficio Cultura dell’Amministrazione Comunale che ha autoprodotto l’iniziativa. I costi limitati che l’Amministrazione ha, infatti, dovuto sostenere sono stati legati essenzialmente alle spese necessarie a garantire il trasferimento da e per Villa Guglielmi dei 400 alunni delle scuole dell’infanzia coinvolti, nonché alle spese di animazione previste per il loro coinvolgimento nei laboratori organizzati.” – ha dichiarato l’Assessore alla Scuola e Cultura Gino Percoco.