Furto e droga, agenti di polizia in azione

14 dicembre 2010 | 00:33
Share0
Furto e droga, agenti di polizia in azione

Un arresto e una denuncia a Nettuno

Il Faro on line – Un arresto ed una denuncia in stato di libertà in due diverse operazioni condotte dagli uomini del commissariato diretto dal vice questore Antongiulio Cassandra.
Il primo, è stato trovato in possesso di circa 100 grammi di marjiuana essiccata e gia’ suddivida in dosi pronte per lo spaccio. Questa l’accusa contestata dalla squadra investigativa e dalla squadra volante del commissariato a V.C. ventenne di Nettuno con vari precedenti alle spalle che nella prima mattinata odierna è stato tratto in arresto per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane nel corso di un controllo della volante aveva cercato di disfarsi di un involucro che immediatamente recuperato dagli agenti, risultava contenere circa 40 grammi di marijuana suddivisa in quattro involucri. l’immediata perquiszione effettuata nel domicilio del predetto, inoltre, portava al rinvenimento di ulteriori 60 grammi circa della medesima sostanza che veniva, pertanto, sequestrata unitamente alla somma di circa 300,00 euro verosimilmente provento dell’illecita attività. L’arrestato, a conclusione delle formalità, e’ stato psoto a disposizione della procura della repubblica di Velletri in attesa del giudizio direttissimo.
E’ stato, invece,  denunciato in stato di liberta’ per furto aggravato, un pregiudicato di origini rom domiciliato presso il campo nomadi di Castel Romano a Pomezia. Il rumeno, infatti,  approfittando della temporanea assenza dei proprietari, si era introdotto in una villetta di Nettuno, asportando oggetti preziosi per un valore di circa 25.000 euro. E’ stato tradito, però, dalle telecamere a circuito chiuso posizionate nell’abitazione che hanno ripreso il malvivente. Infatti, acquisito il cd rom con le video riprese, gli agenti della squadra investigativa, dopo un’intensa attività d’intelligence, hanno identificato l’autore del reato.