Via di Casale Sant’Angelo, 400.000 euro per la messa in sicurezza

14 dicembre 2010 | 00:34
Share0
Via di Casale Sant’Angelo, 400.000 euro per la messa in sicurezza

Fondi Stanziati dalla Provincia

Il Faro on line – La collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Fiumicino e il consigliere Provinciale Tomaino continua a produrre risultati tangibili. Il sopralluogo effettuato lo scorso anno, congiuntamente con l’Assessore ai Lavori Pubblici, Tonino Prete, l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Marco Vincenti, il consigliere comunale Roberto Sabelli e il consigliere provinciale Anselmo Tomaino, che prevedeva lo studio di un progetto per la messa insicurezza dell’incrocio con via del Casale di Sant’Angelo e via del Casale Lombardo vedrà l’avvio dei lavori nel 2011. Grazie all’emendamento di bilancio, presentato in provincia da Tomaio, sono stati stanziati 400.000 Euro per la realizzazione di tale incrocio e la conseguente messa in sicurezza di via del Casale di Sant’Angelo.

Parte attiva della realizzazione è certamente l’Assessore del comune di Fiumicino Tonino Prete: “Malgrado non sia di mia stretta competenza, essendo una strada provinciale, mi sono speso, sollecitando direttamente la Provincia e collaborando con Tomaino alla realizzazione di questa nuova infrastruttura. Anche questo intervento si inserisce nell’ampio piano, che da diversi anni va avanti e punta alla messa in sicurezza, tramite la costruzione di nuove rotatorie e la definizione di nuovi incroci di una viabilità senz’altro più fluida ma soprattutto più sicura”.

Decisivo per lo stanziamento delle risorse economiche l’intervento di Tomaino che afferma: “Sono soddisfatto, credo che abbiamo ottenuto un buon risultato su un tema così importante come quello della sicurezza stradale. Pur sedendo tra gli scranni dell’opposizione cerco quotidianamente di porre le questioni legate al territorio fiumicinense, in cima all’agenda politica della Provincia. Ritengo infatti doveroso che gli enti sovra.comunali si occupino di una località così complessa poiché nodo fondamentale del sistema aeroportuale nazionale. Questo emendamento è il risultato di un grande impegno e della concertazione che continuamente c’è tra me e gli amministratori di Fiumicino con l’obiettivo finale di avere delle infrastrutture in linea con le necessità dei cittadini.”

“Malgrado molto spesso – dichiara il consigliere Sabelli – siamo chiamati a rispondere di questioni che sono al di sopra della nostra competenza, non posso sentirmi esonerato, pur non disponendo di strumenti adeguati, dalla ricerca di possibili soluzioni. Ed è per questo che la politica, quando è sana ed è al servizio dei cittadini può raggiungere dei risultati insperati: solamente infatti grazie alla collaborazione dell’assessore Prete, del consigliere Tomaino, ai quali vanno tutti i miei ringraziamenti, ho potuto dar seguito alle richieste di molti cittadini che continuamente mi segnalavano lo stato di pericolosità di quel tratto di strada”.