Nexans: nuovo incontro in Confindustria

15 dicembre 2010 | 00:19
Share0
Nexans: nuovo incontro in Confindustria

Creata la bozza di accordo per la tutela dei lavoratori

Il Faro on line – Nuovo incontro tra i delegati della Ugl e i vertici Nexans presso gli Uffici di Confindustria Latina. Durante il convegno è stata creata la bozza della  struttura di accordo che dovrà garantire le tutele per i lavoratori sia all’interno della riqualificazione del sito sia sotto l’aspetto economico, ricordando che il primo punto dell’ accordo deve essere in ogni caso la riapertura della fase di ricerca di nuovi imprenditori interessati alla riqualificazione dell’area Nexans.
Le proposte dovranno  garantire a tutti i lavoratori  un futuro dignitoso che  sia esso all’ interno dei progetti di re-industrializzazione o tramite  percorsi alternativi.
Le organizzazioni sindacali si sono date appuntamento nella giornata di lunedì 20 dicembre per integrare nuovamente la bozza d’accordo avanzata ricordando che la stessa dovrà prevedere un sostegno per tutte quelle persone che hanno e matureranno il requisito alla pensione e  un budget economico per i volontari che decideranno di abbandonare i percorsi di riqualificazione interna.
L’ accordo dovrà prevedere delle tutele sia per quelle persone che andranno a lavorare nelle aziende ad oggi  interessate al sito sia a che quelle che non avranno la possibilità di essere ricollocate.
Armando Valiani dichiara: “Siamo fiduciosi nell’ incontro di lunedì dove la direzione Aziendale dovrà dare risposte certe a tutti i lavoratori che da qualche mese si sono visti scippare il Lavoro”.