Riqualificazione dei giardini pubblici di via Ovidio

15 dicembre 2010 | 00:30
Share0
Riqualificazione dei giardini pubblici di via Ovidio

I lavori consisteranno anche nella valorizzazione e messa in sicurezza delle alberature presenti

Il Faro on line – E’ stato consegnato il cantiere per i lavori di riqualificazione dei giardini pubblici fra via Ovidio e via Filippo Re.
Volontà dell’amministrazione comunale quella  di migliorare la fruibilità e la sicurezza di tale importante punto di aggregazione e svago al centro della città, vista la notevole frequentazione sia da parte dei bambini, che qui trovano spazio per i loro giochi, che da parte di adolescenti ed anziani, che qui trovano occasione di svago e ritrovo.
Gran parte dei lavori interesseranno l’ottimizzazione degli spazi di svago per i bambini, creando pavimentazioni policromatiche, installando nuovi giochi ed attrezzature su pavimentazione gommata antitrauma, più sicure, ed adatte all’integrazione dei bambini diversamente abili.
I lavori consisteranno anche nella valorizzazione e messa in sicurezza delle alberature presenti, che già conferiscono al giardino un carattere di particolare pregio e monumentalità. fra l’altro, nelle aree attualmente a terreno nudo, sarà riportato del terreno e seminato il prato, al  fine di eliminare le disconnessioni dovute alla presenza delle radici. sarà migliorata l’illuminazione del giardino con la realizzazione di punti luce adatti ai percorsi ed ai punti di sosta. Sarà infine realizzato un chiosco dotato di servizi igienici, che avrà lo scopo di fornire un servizio bar agli utenti del parco.