Sel: il circolo territoriale Agorà forma una propria dirigenza

16 dicembre 2010 | 03:43
Share0
Sel: il circolo territoriale Agorà forma una propria dirigenza

Aperto uno spazio di discussione virtuale su internet

Il Faro on line – Dopo la fase costituente di Sel a livello nazionale e lo svolgimento delle varie assemblee regionali e provinciali che hanno sancito i rispettivi coordinatori (relativamente Guglielmo Abbondati coordinatore regionale e Giancarlo Torricelli per la provincia di Roma), anche il Circolo Territoriale di Cerveteri “Agorà” si è riunito per formare la propria dirigenza.

“Abbiamo scelto questo nome perchè siamo convinti che oggi, più che mai, la politica si debba svolgere nelle piazze in mezzo ai cittadini e non nei palazzi del potere come troppo spesso avviene. – ha affermato il Coordinatore del Circolo Roberto Giardina – Abbiamo raccolto con entusiasmo l’invito di Nichi Vendola ad essere sempre aperti e disponibili alle istanze dei cittadini e ci impegnamo a formulare proposte operative a livello cittadino ma anche ad occuparci di tematiche di respiro nazionale”.

La storia del Circolo non inizia oggi tuttavia, poiché il gruppo costituente proviene da Sinistra Arcobaleno e ha attivamente partecipato alle ultime tornate elettorali, locali e nazionali. Già in tali occasioni Sinistra Arcobaleno a Cerveteri riscosse risultati ben migliori di quelli purtroppo ottenuti a livello nazionale. Ma non ci sono solo i veterani della politica nel nuovo Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà, importante è infatti la presenza di tanti cittadini che provengono dall’associazionismo o dal volontariato e che nel corso degli anni si sono impegnati nelle battaglie civili del comprensorio, contro la chiusura dell’Ospedale di Bracciano, contro la privatizzazione dell’acqua, per la conoscenza storica ambientale del territorio e per il miglioramento della qualità della vita. Al primo incontro ha partecipato anche il Consigliere Comunale Enzo Medaino che ha manifestato l’importanza di avere un gruppo di lavoro che sostenga l’attività consigliare ed ha incominciato ad aprire un primo dibattito su i principali problemi politici e amministrativi della città.

Il Circolo Sel-Agorà ha già aperto uno spazio di discussione virtuale  http://agorasel.blogspot.com sul quale gli interessati potranno trovare informazioni e aggiornamenti sia di carattere nazionale che locale.