Festa grande a Bellosguardo

17 dicembre 2010 | 19:03
Share0
Festa grande a Bellosguardo

Grande emozione con gli ospiti della Residenza Sanitaria Bellosguardo a Boccelle

Il Faro on line – Da anni l’Unicef grazie alla collaborazione della  instacabile e sensibile  educatrice Grazia Lombardo, i degenti  confezionano aiutati anche dalle famiglie le Pigotte le famose bamboline ormai conosciute a livello globale, che con una donazione minima  consentono all’Unicef di  vaccinare milioni di  bambini meno fortunati.

Ieri insieme ai volontari Unicef c’erano i bambini del Coro della Maestra Laura Gurrado che hanno dedicato canti natalizi ai degenti oltre al cantante Giancarlo Petracchi sempre disponibile ad allietare gli ospiti della struttura.

“Questa è la campagna di vaccinazione mondiale che ogni anno l’Unicef porta avanti a ridosso del Natale alla quale ormai partecipano  sempre di più  tante  persone  di buona volontà che personalmente  non finirò mai di ringraziare. Quest’anno purtroppo, noi volontari Unicef abbiamo vissuto  un grande dispiacere nel vedere la nostra Casetta di legno allestita a Piazza del Popolo a Roma, con tante Pigotte  custodite  al caldo, in attesa di  essere adottate, l’hanno  trascinata via e bruciata i teppisti che hanno invaso il centro di Roma, si sono presi la responsabilità di  buttare via centinaia e centinaia di vaccini. Auspichiamo che il Sindaco di Roma Gianni Alemanno ci aiuti a riorganizzare la  Casetta delle Pigotte a Piazza del Popolo e chiediamo  ai cittadini di Roma di confezionare subito altre Pigotte.”

(Nella foto, L’educatrice Grazia Lombardo della Residenza Sanitaria Bellosguardo, la Dott.ssa Capurso con Pina Tarantino Resp. UNicef e Piera Miglio).