Derby di Sant’Ippolito, al via la IV edizione

18 dicembre 2010 | 07:16
Share0
Derby di Sant’Ippolito, al via la IV edizione

Appuntameno per il 22 dicembre per la partita di calcio a cinque

Il Faro on line – “Un evento importante, organizzato dai giovani per i giovani”. A parlare è Filippo Istinto, uno dei responsabili del Comitato organizzatore della IV sdizione del Derby di Sant’Ippolito tra Fiumicino ed Isola Sacra, che si terrà il 22 dicembre. “ Vogliamo dare un’alternativa valida ai ragazzi del nostro territorio aiutando, come possiamo, nella conoscenza e nella difesa delle nostre tradizioni”.
La selezione da parte del Comitato dei partecipanti, a fronte delle molte richieste, è avvenuta con il criterio del senso di appartenenza ad una delle due fazioni. “ Non siamo andati a cercare bravi giocatori al di fuori del nostro territorio, nei derby spesso non vince chi è più bravo ma chi ha più voglia” afferma Gabriele D’Intino, un altro degli organizzatori.
La IV Edizione del Derby ha come unico finanziatore il Gruppo Toscano Immobiliare di Fiumicino, gli incassi, che saranno il risultato di un contributo libero all’ingresso, saranno devoluti interamente alla Fondazione “Gabriele Sandri”, i cui rappresentanti parteciperanno alla manifestazione. Tra gli altri ospiti, il Presidente del Consiglio Comunale Mauro Gonnelli e il Delegato del sindaco Alemanno allo sport Alessandro Cochi.
La serata sportiva, che si terrà presso il Paladanubio dalle ore 20.00, vedrà precedere il derby vero e proprio da quello dei bambini sotto i sette anni con la collaborazione di Asd Fiumicino 85 e invece nell’intervallo lo spettacolo di ballo di Asd New Freedance di massimo Cecchetti.
“Ci aspettiamo, come gli scorsi anni – dice Filippo Istinto – un derby all’insegna della festa ed un buon riscontro di pubblico”.
Daniele Taurino