Nasce il comitato Isolato Stazione

22 dicembre 2010 | 15:36
Share0
Nasce il comitato Isolato Stazione

L’obiettivo è rappresentare i cittadini residenti nell’area che sorge alle spalle della sede comunale

Il Faro on line – “Fino al 2000, prima di essere dimessa, era collocata la stazione di Fiumicino per cui la zona venne informalmente battezzata Isolato-Stazione, da qui deriva il nome del nostro comitato”.
E’ quanto afferma il presidente del nuovo comitato Alessio Di Mitri nel corso della conferenza di presentazione. Il comitato rappresenterà i cittadini residenti nell’area delimitata da via Coccia di Morto, via Portuense, via delle Ombrine e via della Foce Micina… per intenderci l’area che sorge alle spalle della sede comunale.

“Noi del comitato risiediamo tutti in questo complesso. – spiega Di Mitri – A dicembre abbiamo deciso di unirci perché ci siamo resi conto che non tutti i servizi e le necessità di chi vive qui sono stati garantiti e soddisfatti”.

Di Mitri fa riferimento alla mancanza di illuminazione, spazi verdi e luoghi di incontro all’interno del nuovo quartiere che tra l’altro secondo progetto dovrebbe godere di una seconda entrata principale all’incrocio tra Via della Foce Micina e Via Coccia di Morto, così da evitare l’imbuto venutosi a creare nell’unico accesso attualmente presente in Via Portuense.

“Il problema – ricorda Di Mitri – non è ancora facilmente tangibile perché solo un piccola parte dell’intero complesso è abitato, ma la capacità residenziale totale è di circa 500 nuclei famigliari a cui vanno aggiunti i funzionari, gli addetti e il pubblico del comune che tutti i giorni feriali affollano i parcheggi”.

Il comitato dopo la sua costituzione ha prontamente preso contatti con il Comune e attende fiducioso una sua convocazione.

Marco Briccoli, presidente dell’associazione locale Ascob, ha annunciato che insieme al comitato Isolato-Stazione  ripeterà un’iniziativa gia avvenuta l’anno scorso come la distribuzione dei doni ai bambini di molte famiglie fiumicinesi.
Andrea Piras