Festa di Natale al Campus di Pomezia

23 dicembre 2010 | 16:29
Share0
Festa di Natale al Campus di Pomezia

grande fiaccolata lungo i sentieri del parco, cui hanno preso parte i bambini

Il Faro on line – Luci, colori, suoni ed emozione al Campus degli Studi e delle Università di Pomezia nel pomeriggio del 21 dicembre 2010, in occasione della festa di Natale organizzata in collaborazione con i circoli primari pometini “Trilussa” e “Santa Procula”.
La manifestazione, denominata “Natale al Campus”, si è aperta intorno alle 17:30 con una grande fiaccolata lungo i sentieri del parco, cui hanno preso parte i bambini e gli insegnanti delle scuole, genitori e parenti. Punto di convergenza la piazza Itàpolis antistante la struttura centrale, illuminata dal grande albero di Natale acceso dal sindaco Enrico De Fusco, il quale, successivamente, ha accolto – insieme al giovane assessore alla Pubblica Istruzione Alessio Caporaletti – bambini, maestre e genitori nell’Aula Magna “Monsignor Pintonello” rivolgendo loro i migliori auguri per le festività. Le classi hanno intonato canti natalizi davanti al pubblico entusiasmato e partecipe. Non è mancato l’arrivo di Babbo Natale, accolto con gioia e curiosità, che ha intrattenuto i bambini, regalando loro dolci. L’evento si è concluso con un gustoso buffet.
“Natale al Campus” è un’iniziativa realizzata per fare incontrare le famiglie pometine nello splendido habitat del Campus ed inserirsi nella sua realtà, per percepire e condividere in comunità il clima di aggregazione tipico di questi giorni. In un pomeriggio all’insegna di spensieratezza e convivialità, la presenza dei bambini, con la loro vivacità e allegria, è stata elemento d’auspicio per momenti di socializzazione e preludio di un nuovo anno di progetti e buoni propositi.