La Befana torna a bordo di trattori e auto d’epoca

27 dicembre 2010 | 15:29
Share0
La Befana torna a bordo di trattori e auto d’epoca

appuntamento per il 6 gennaio a villa guglielmi per ‘miss befana città di fiumicino’

Il Faro on line – Tutto ormai pronto per la tradizionale “Festa delle Befane di Isola Sacra”, organizzata dall’Acis, l’associazione nata oltre venticinque anni fa nel territorio locale, che dalla sua costituzione in poi si è sempre occupata di cultura, carità e da un po’ di anni anche di cinema, dedicando al periodo delle festività natalizie un’attenzione speciale.

Infatti, per giovedì 6 gennaio 2011, giornata dell’Epifania, per questa edizione della Festa delle Befane, nella località di Isola Sacra, ha organizzato un programma di eventi itineranti dedicati in particolare ai bambini e all’arrivo della simpatica “vecchina”, che come ormai tradizione sarà accompagnata alla festa dai trattori dei bonificatori di Isola Sacra e dalle auto d’epoca, in particolare Fiat 500, di diversi club locali.

La Befana aspetterà i partecipanti alla festa in Via Redipuglia dove è previsto per le ore 14.30 un autoraduno delle macchine d’epoca  e dei trattori. Da lì partirà il corteo, verso le ore 15.00, dove ogni mezzo avrà a bordo almeno una befana e i bambini partecipanti alla festa, che si snoderà per Via Redipuglia sino a Via della Scafa con arrivo presso il parcheggio di Villa Guglielmi, in Via del Faro a Fiumicino.

Proprio a Villa Guglielmi, dalle ore 15.00 in poi, si svolgeranno i festeggiamenti per l’epifania. All’arrivo del corteo verrà, come ormai tradizione, eletta la “Miss Befana Città di Fiumicino 2011”, la vecchina più bella tra le brutte, il “Mister Befanone” e per i più piccoli “Miss Befanina”, “Miss Benafetta” e “Mister Benafetto”.
Poi la festa proseguirà con la gara di dolci, alla quale sono invitate a partecipare tutte le migliori “pasticcere”, tombolate con ricchi premi di bigiotteria e giocattoli, animazione e balli di gruppo.
Ma, soprattutto, ciò che non mancheranno di certo saranno le tradizionali calze della befana, ricche di dolci di ogni genere, che saranno distribuite gratuitamente a tutti i bambini che ci verranno a trovare a Villa Guglielmi.
All’interno della festa sarà anche allestito un Mercatino della Solidarietà dell’Acis e un simpatico bouffet natalizio, tutto completamente realizzato dai volontari dell’Associazione, che vogliono condividere un momento di festa e gioia, dedicato ai bambini.

I possessori di trattori che volessero partecipare al corteo di contattare l’Associazione Acis al tel. – volontariatoacis@virgilio.it – www.acisfiumicino.it