L’ultimo saluto di Focene a Mario Tasciotti

27 dicembre 2010 | 18:52
Share0
L’ultimo saluto di Focene a Mario Tasciotti

‘Siamo vicini alla sua famiglia in un momento di estrema tristezza’

Il “Nuovo Comitato Cittadino Focene” esprime tutto il proprio cordoglio per la scomparsa di Mario Tasciotti, venuto a mancare all’affetto dei propri cari all’età di 88 anni (compiuti lo scorso 12 dicembre) nella giornata di domenica 26 dicembre.  
“Siamo vicini alla sua famiglia in un momento di estrema tristezza, ci uniamo al loro dolore – dicono i membri del Comitato – E ci teniamo a ricordare la sua figura perché è stato uno dei fari più splendenti della storia di Focene, località che ora ha perso il suo papà.  Nel corso della sua vita si è sempre esposto in prima persona per Focene, anche attraverso il suo Comitato Cittadino. Se negli anni il nostro paese è cresciuto, questo lo si deve soprattutto a lui. E i suoi insegnamenti e i suoi consigli serviranno a noi per continuare la strada aperta da lui”.
Tante battaglie, costruttive, grazie a lui sono andate a buon fine. Ma una è rimasta in fondo al suo cuore: la realizzazione di un centro anziani a Focene, tanto che fondò anche un comitato promotore nel dicembre 2005.
“La solidarietà è importante perché oggi molti anziani rimangono in solitudine – diceva qualche mese fa Mario Tasciotti – Bisogna essere forti e uniti come abitanti per ottenere questo centro”.
Oggi alle 15.00 nella parrocchia San Lugi Gonzaga di via dei Dentali la comunità si è riunita per accompagnarlo in quello che sarà il suo ultimo viaggio terreno.
“Grazie Mario – concludono dal direttivo del Nuovo Comitato Cittadino Focene – resterai per sempre nei nostri cuori e nella nostra vita quotidiana”.