Prevenzione oncologica: avviate tre importanti campagne

29 dicembre 2010 | 18:39
Share0
Prevenzione oncologica: avviate tre importanti campagne

Iniziative del Comitato per la lotta contro il Cancro di Anzio e Nettuno

Il Faro on line – Il Comitato per la lotta contro il Cancro di Anzio e Nettuno comunica l’avvio, nei mesi di febbraio e marzo 2011, di tre importanti campagne gratuite per la prevenzione oncologica delle quali potranno usufruire gratuitamente i cittadini del territorio che prenoteranno le prestazioni mediche.

In particolare le tre campagne prevedono:

Esame per il sangue occulto nelle feci

Esame per la prevenzione dl melanoma della pelle

Esame per la diagnosi precoce del carcinoma prostatico.
Per l’attuazione di questo importante progetto il Comitato si avvale della collaborazione dei laboratori analisi della S.I.M.O. di Anzio e Galleria Lumaca di Nettuno, del dottor Salvatori dell’Ambulatorio Ospedaliero di Nettuno e dell’ambulatorio polispecialistico della Vi.San Medical srl di Anzio (zona Santa Teresa) che metterà a disposizione il personale le attrezzature per eseguire il Trim Probe sotto la supervisione e l’interpretazione del referto curata direttamente dal professor, Stefano Petta, della U.O.C. di Urologia dell’Ospedale S. Andrea.

I cittadini potranno prenotarsi, a partire dal 3 gennaio, secondo le seguenti modalità:

Esame per il sangue occulto e prevenzione dei melanomi al 345 9818902 dal lunedì al venerdì tra le ore 10.00 e le ore 12.00

Prevenzione del carcinoma prostatico al 331 8899740 dal lunedì al venerdì tra le ore 9.30 e le ore 12.30.

“Ringrazio il Comitato per la lotta contro il Cancro di Anzio e Nettuno – dice il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini –, ben guidato dal Presidente Meconi,  per l’importante lavoro svolto sul nostro territorio che ha consentito a molti cittadini di curare, preventivamente, patologie che potrebbero recare serie problematiche cliniche”.