Nel bosco di Palo torna la magia del Presepe vivente

3 gennaio 2011 | 18:15
Share0
Nel bosco di Palo torna la magia del Presepe vivente

il 6 gennaio torna la magia della Natività

Il Faro on line – A Ladispoli nel bosco di Palo, dopo il grande successo del 26 dicembre, il 6 gennaio torna la magia della Natività. Oltre 100 figuranti, infatti, daranno vita al Presepe vivente, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Ladispoli in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
“Da quando per la prima volta – ha detto l’assessore ai rapporti con la Pro Loco, Pietro Ascani – un gruppo di volontari ripulì il bosco di Palo per dar vita alla Betlemme di duemila anni fa, ormai è passato molto tempo. Ma l’atmosfera è sempre la stessa. Anno dopo anno, è stato allestito un villaggio sempre più grande al quale si accede attraverso un sentiero illuminato dalle fiaccole”.
Momenti di intensa emozione che vedono rivivere Betlemme tra capanne di legno, antichi mestieri e soldati romani. E, infine, la capanna della natività con un bambinello in carne ed ossa che giace in una mangiatoia riscaldato dal bue e dall’asinello.
Qui, per rendere omaggio alla nascita del Redentore, viene intonata  intorno alla mangiatoia una splendida canzone natalizia mentre in una luce surreale inizierà a scendere lentamente la neve. Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione di oltre 100 figuranti, tutti volontari, che ogni anno partecipano con entusiasmo alla riuscita dell’evento.