Cortometraggio e Festa della Befana con l’Acis

4 gennaio 2011 | 18:00
Share0
Cortometraggio e Festa della Befana con l’Acis

Gli impegni dell’Associazione per la conclusione delle festività natalizie

Il Faro on line – Tempo di intense attività culturali per la vulcanica Associazione Acis, fondatrice del Premio Città di Fiumicino con oltre venticinque anni di storia nel territorio, che nel prossimo fine settimana ha in programma la realizzazione delle ultime riprese del suo nuovo cortometraggio titolato “A Natale pranzo fuori” e la Festa delle Befane di giovedì 6 gennaio.
Il nuovo cortometraggio, prodotto dall’Acis, è nato con l’intento di mostrare, in chiave ironica, la realtà moderna di giovani famiglie in difficoltà economiche i quali, trovano comunque il modo di “sbarcare il lunario” vivendo una vita di “rate”. Le riprese si terranno presso alcuni ristoranti della zona e nei luoghi più caratteristici della città di Fiumicino. Il filmato sarà poi presentato durante il periodo pasquale.
Fervono poi i preparativi per la “Festa delle Befane di Isola Sacra” del 6 Gennaio, organizzata dall’Associazione Acis Onlus presso Villa Guglielmi, a Fiumicino, per il giorno dell’Epifania. L’Associazione ha già ricevuto l’adesione di numerosi trattori e mezzi speciali che, in collaborazione con quattro club di auto d’epoca, in particolare 500, attraverseranno dalle ore 15.00 via Redipuglia e via della Scafa, giungendo carichi di “befane a bordo” presso la corte di Villa Guglielmi. Lì ad attenderle, dalle ore 15.30 in poi, troveranno i Re Magi, con tanto di doni, e l’apertura del concorso di “Miss Befana Città di Fiumicino 2011”. A seguire tombolate con estrazione di ricchi premi di bigiotteria e giocattoli, gara di dolci, mercatino della solidarietà, animazione e soprattutto la distribuzione gratuita, ad opera dei numerosi volontari dell’Acis, a tutti i bambini presenti, delle calze ricche di dolci di ogni genere.