Perseguita l’ex convivente e la figlia, polizia in azione

6 gennaio 2011 | 07:23
Share0
Perseguita l’ex convivente e la figlia, polizia in azione

Eseguita un’ordinanza di divieto di avvicinamento

Il Faro on line – La Squadra Mobile ha eseguito un’ordinanza di divieto di avvicinamento nei confronti di uno stalker (A.R.) residente a Pontinia di anni 48 che, da diversi mesi, perseguitava l’ex convivente e la figlia con continui pedinamenti, minacce verbali e danneggiamenti, provocando alle vittime del reato un grave stato di ansia e di angoscia. L’ordinanza applicativa della misura cautelare è stata richiesta dagli agenti dell’Ufficio Denunce a seguito delle reiterate richieste di intervento da parte delle due vittime. L’uomo, non si accontentava solo di impaurirle ma, sovente, si recava sotto il loro portone mettendo in atto azioni di disturbo: centinaia di sms con gravi minacce di morte, ingiurie e innumerevoli squilli anonimi sul telefonino di entrambe…
Tutto ha inizio l’estate scorsa, allorquando, M.M. di anni 46, dopo una relazione durata sei anni, decide di lasciare il proprio convivente per incompatibilità di carattere. Gli atti persecutori diventano così incisivi che, le vittime, ormai stanche di subire, si sono  presentate negli Uffici della Questura chiedendo aiuto e protezione.
Al quarantottenne è stata applicata la misura interdittiva dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento in luoghi abitualmente frequentati dalla vittima poiché dalle indagini  è stato accertato che le donne avevano vissuto in uno stato di terrore non più sopportabile.