Quattordici anni di super-Befana

8 gennaio 2011 | 14:12
Share0
Quattordici anni di super-Befana

Grande festa a piazza Grassi con la manifestazione promossa dalla Pro Loco

Il Faro on line – Grande spettacolo, divertimento, sorprese e ricche calze piene di dolci assortiti per più di trecento bambini, questi gli ingredienti che hanno fatto della Festa della Befana di Fiumicino un appuntamento che rimarrà nella memoria dei bambini che vi hanno partecipato. A conclusione delle attività di Natale, la Pro Loco di Fiumicino, con rinnovato entusiasmo, mette a segno un altro successo con questa festa che si svolge ormai da 14 anni. La festa si è svolta nella centralissima Piazza Grassi, qui dalle prime ore del pomeriggio del 6 gennaio, una moltitudine di bambini è stata accolta e intrattenuta da un apposito gruppo di animazione che li ha fatti giocare e divertire per ben tre ore. Tanti e variegati gli intrattenimenti presentati: giochi, balli, teatrino, magie, i personaggi di Harry Potter e di Topolino, effetti scenici, uno spettacolo insomma. Poi sul far della sera, acclamata a gran voce, finalmente si è palesata la Befana. Grande lo stupore e la suggestione per i piccoli spettatori quando la figura della simpatica vecchina si è stagliata contro il cielo del tramonto, in alto sul tetto dell’ufficio della Pro Loco stessa, mentre sulla piazza scendeva una candida nevicata artificiale. E mentre i fiocchi di neve volteggiavano, la Befana è scesa sulla piazza con i suoi sacchi pieni di calze per distribuirle finalmente a tutti i bambini che le si sono stretti intorno festosamente. Per questa edizione sono state distribuite 350 calze ad altrettanti bambini realmente presenti sull’area della piazza, appositamente delimitata e a loro riservata.
E’ stato un pomeriggio di divertimento che ha permesso a bambini e genitori di intrattenersi e socializzare, circa mille le persone che hanno animato la piazza.
Un’attrattiva nel pieno rispetto della tradizione, un appuntamento immancabile che ormai è garanzia di divertimento per i partecipanti. Grande successo di pubblico per i volontari della Pro Loco di Fiumicino che vi hanno speso tanta volontà, passione, sorrisi, allegria e ironia, un cocktail vincente per una squadra vincente.