Dal 19 al 27 febbraio presso il nuovo polo fieristico della Capitale tutte le novità del settore
Il Faro on line – Conto alla rovescia per Big blu, la prestigiosa fiera della nautica in programma dal 19 al 27 febbraio presso il nuovo polo fieristico della Capitale. Si annuncia un doppio week-end ricco di interessanti novità per venire incontro alle esigenze del comparto nautico ed offrire al pubblico, nazionale e internazionale, più giorni a disposizione per organizzare la propria visita. Big Blu, giunta alla V edizione, rappresenta ormai da tempo una vetrina di enorme interesse per gli operatori del settore oltre che un ottimo strumento di marketing per cantieri e imprese grazie alla nuova formula espositiva, che spazia dalla cantieristica all’enogastronomia, dall’abbigliamento alle attrezzature per il turismo all’aria aperta, dalla fotografia subacquea alla strumentazione tecnologica di ultima generazione. E grazie anche alla collaborazione con Fiv, federazione italiana vela, Lega Navale Italiana, Assomarinas, Assonautica, con le autorità del mare, le Capitanerie di porto e la Guardia di finanza ed altre prestigiose collaborazioni consolidate nel tempo, l’expò presenterà anche in questa edizione un ricchissimo programma con un calendario denso di convegni per operatori e appassionati, confermandosi anche un’occasione di contatto fra le istituzioni coinvolte nella regolamentazione e nella vigilanza delle attività marittime. Con più giorni e grandi opportunità , per nove giorni dal 19 al 27 febbraio, ecco tornare i maggiori marchi internazionali con imbarcazioni in mostra, iniziative, meeting, eventi culturali, innovazione e interattività . Saranno oltre 900 le aziende, 750 le imbarcazioni in esposizione e più di 140 mila i visitatori. Accanto ai tradizionali appuntamenti legati alla nautica da diporto, ai servizi e agli accessori con Boat show Roma e al settore del battello pneumatico con Gommoshow, in arrivo aree tematiche nuove. Grande anche la soddisfazione degli organizzatori di questa quinta edizione dell’esposizione, che lo scorso anno ha chiuso i battenti lunedì con un incremento di visitatori del 4 per cento in più rispetto al 2009. Ed a dispetto della crisi. Il presidente di Fiera Roma Roberto Bosi dichiarò che “aver impegnato tutta la capacità espositiva della Fiera Roma è stato un motivo di grande soddisfazione, a conferma che “Big Blu†è diventata un punto di riferimento al quale non si può mancare. Sottolineoâ€, continuò, “l’importanza dell’impegno nostro e delle istituzioni in un evento che coinvolge e promuove la cultura del mare e del turismo a 360 gradi, unica possibilità di sviluppo economico nel momento di crisi attualeâ€. Con il successo delle precedenti edizioni la rassegna trova la propria collocazione quale ideale complemento in Italia al Salone Nautico Internazionale di Genova e tra i primi saloni in Europa. Un solido trend positivo di crescita, la capacità di rinnovare un’offerta destinata al mercato del centro sud d’Italia e della sponda meridionale del Mediterraneo, la conseguente apertura in ambito internazionale: tutto ciò costituisce la cifra dell’expo.
Dal 19 al 27 febbraio. Fiera di Roma, via Portuense, Roma. Info: www.bigblu.it.