Inclusione sociale, Fiumicino punta sull’integrazione

16 gennaio 2011 | 00:59
Share0
Inclusione sociale, Fiumicino punta sull’integrazione

Il progetto ‘Imprese senza frontiere’ fa tappa sul litorale romano

Il Faro on line – Il Centro Polivalente “Impresa senza Frontiere – Centro di servizi e di assistenza per la creazione d’impresa di cittadini stranieri”, servizi di area vasta della Provincia di Roma rivolti ai cittadini stranieri migranti, grazie alla collaborazione dell’ Associazione Casa dei Diritti Sociali – FOCUS e dell’Associazione Io,Noi , ha organizzato a Fiumicino un incontro nell’ambito del sistema di interventi finalizzati a promuovere i percorsi d’integrazione della popolazione straniera.
“ Cerchiamo di creare sinergie sul territorio con tutte quelle iniziative che possano favorire un processo di reale inclusione sociale” commenta il sociologo Vincenzo Taurino, presidente di Io,Noi.
In particolare, durante l’incontro che si terrà presso la sede dell’associazione in via Porto Romano, 3 alle 17.00 del 17 gennaio, verrà illustrato il bando in cui sono previsti per i beneficiari agevolazioni per aprire una piccola impresa e formazione specifica gratuita.
L’incontro è aperto a tutti gli attori che si occupano di immigrazione ed alle cittadine e ai cittadini migranti non comunitari interessati ad avviare un’attività di lavoro autonomo.

Daniele Taurino