Treni, corse in aumento per Pomezia

20 gennaio 2011 | 00:06
Share0
Treni, corse in aumento per Pomezia

Soddisfazione per l’assessore Francesco Palazzo

Il Faro on line – Arriva da Trenitalia un’importante risposta per i pendolari di Pomezia grazie alla tenacia dell’Assessore alla mobilità del Comune di Pomezia Francesco Palazzo che ha dato seguito alle indicazioni del sindaco Enrico De Fusco per aumentare il numero delle corse da Roma Termini per Pomezia. E così lo scorso 3 novembre è partita la richiesta firmata dall’assessore e dal dirigente del Settore all’attenzione della Direzione regionale Lazio di Trenitalia per “incrementare le corse al fine di agevolare l’utilizzo del treno da parte dei pendolari”.
Detto fatto. Lo scorso mese di dicembre l’attesa risposta delle ferrovie. “E’ stata assegnata la fermata di Pomezia Santa Palomba ai treni regionali in partenza da Roma Termini R. 2401 (partenza 15.49 arrivo 16.04) e R. 2403 (partenza 16.49 arrivo 17.03) entrambi circolanti nella fascia pomeridiana”. E non è tutto “è previsto inoltre – si legge nella missiva di Trenitalia – in accordo con Rfi una rivisitazione dell’orario ferroviario della linea Fr7 che consentirà di valutare la possibilità di aumentare i servizi per la città di Pomezia”.
Soddisfatto l’assessore Francesco Palazzo ha immediatamente scritto alla Troiani che si occupa del servizio di bus urbano per sollecitare altresì l’ampliamento del servizio di trasporto da e per la stazione di Pomezia tenendo conto delle nuove corse già assegnate a Pomezia.