Acqua, in arrivo sette chilometri di condotta

21 gennaio 2011 | 00:40
Share0
Acqua, in arrivo sette chilometri di condotta

Inaugurazione dei lavori per la condotta di collegamento dal partitore Acea di Santa Palomba ai pozzi della Pescarella

Il Faro on line – Avviato il cantiere per i “lavori di ottimizzazione per l’adduzione delle acque potabili”. In termini semplici l’avvio dei lavori per la realizzazione della  condotta di collegamento dal partitore Acea di Santa Palomba ai pozzi della Pescarella: sette chilometri di condotta per aumentare la portata idrica su tutto il territorio.
L’opera per un importo totale che supera i 536mila euro è stata affidata alla società Pierizich Srl in ati con Anthea srl.
“Una scelta importante questa per la città – ha detto il sindaco di Pomezia Enrico De Fusco prima di scoprire il cartello di cantiere – poiché in questo modo sarà possibile equilibrare il volume dell’acqua e renderla dunque potabile ma soprattutto sarà possibile rispondere il più possibile alla necessità di incrementare il flusso di acqua al servizio del territorio”. Un territorio vasto che ha già visto l’impegno dell’amministrazione in questi cinque anni con la realizzazione delle torri piezometriche e dell’ampliamento della rete idrica segnando piccoli ma importanti traguardi attesi da anni. “Un passo in più per i nostri cittadini e per fornire quei servizi che ribadiamo sono e restano primari”.
Dopo la scoperta del cartello di cantiere la visita sul sito dove proprio il sindaco ha posizionato il primo tratto della condotta.