‘Sanità, i problemi sono il risultato del malgoverno della sinistra’

21 gennaio 2011 | 00:35
Share0
‘Sanità, i problemi sono il risultato del malgoverno della sinistra’

Gonnelli: ‘abbiamo buoni motivi per pensare che il cambiamento possa dare effetti positivi’

Il Faro on line – “Le dichiarazioni del consigliere Calicchio sulla sanità arrivano fuori tempo e sono viziate da un’amnesia che in politica non può essere ammessa, e cioè che le cose che oggi si stanno concretizzando sul litorale sono frutto di anni di malgoverno regionale della sinistra e delle scelte, sempre da noi contestate, dell’ex direttore generale Giusy Gabriele”.
Replica così il presidente del Consiglio comunale, Mauro Gonnelli (nella foto), all’attacco del Pd sul depotenziamento dell’ospedale Grassi imputato alle scelte della Polverini.
“Ora che c’è stato il cambiamento – prosegue Gonnelli riferendosi al nuovo corso regionale – abbiamo buoni motivi per pensare che il cambiamento possa dare effetti positivi, in particolare sulle cose che riguardano Fiumicino e per le quali da tempo di battiamo, Ci sono da recuperare alcuni deficit strutturali maturati in questi giorni ma figli di una strategia di depotenziamento voluta da Giusy Gabriele; in particolare – prosegue Gonnelli – l’apertura del pronto soccorso a via Coni Zugna e il trasferimento del 118 nella stessa sede con il totale abbandono, negli anni, della struttura di via degli Orti. Stia tranquillo Calicchio, noi non molliamo la presa. Ci vorrà tempo, ma la sanità a Fiumicino verrà riequilibrata nonostante bisognerà fare inevitabilmente i conti con i bilanci”.
Red.