‘Il dialogo permanente e continuo con i cittadini deve essere l’impegno prioritario’

22 gennaio 2011 | 03:41
Share0
‘Il dialogo permanente e continuo con i cittadini deve essere l’impegno prioritario’

Intervento di Alessandro Scotto fondatore della lista Civica Civitavecchia 2000

Il Faro on line – “Scenderemo  in campo con  le iniziative necessarie per raggiungere l’obiettivo. Durante il periodo che precederà la data delle elezioni comunali, la Lista Civica sarà presente sul territorio con i propri referenti di quartiere e parteciperà alle riunioni dei Consigli comunali con un proprio rappresentante che avrà il compito di relazionare il Comitato sulle decisioni adottate”.
E’ quanto afferma Alessandro Scotto (nelle foto) fondatore della lista Civica Civitavecchia 2000 e candidato come consigliere alle prossime amministrative.
“Faremo – spiega – una politica attraverso appelli, articoli pubblicati sui quotidiani, comunicati stampa, conferenze, documenti, interviste ed altre campagne di sensibilizzazione.
Imposteremo una fase di confronto per conoscere pareri e proposte utili a formare una coscienza civica e politica che sappia dare risposte efficaci. La lista si attiverà per prendere contatto con associazioni e movimenti civici, comitati territoriali, ma soprattutto si aprirà alle persone che vogliono impegnarsi perché vi sia per tutti la speranza di un futuro”.

”Il dialogo permanente e continuo con i cittadini sarà l’impegno prioritario, così come il costante miglioramento della qualità della vita. Il cittadino sarà al centro dell’attività di questa lista civica, che sarà ispirata a criteri di partecipazione, uguaglianza e imparzialità”.

”La città che vogliamo promuovere è quella rappresentativa di una società civile fondata sulla famiglia e ispirata ad un sincero e profondo spirito di solidarietà che non vuol lasciare indietro nessuno, perché tutti abbiamo il diritto-dovere di partecipare alla vita della nostra comunità con pari dignità ed opportunità”.

”Una città che vuole vincere i limiti imposti dalla propria dimensione, una città attenta alle problematiche ambientali, e lo sviluppo di nuove infrastrutture per dare possibilità a noi giovani di nuove possibilità di lavoro. Orgogliosa – conclude Scotto – delle proprie radici e della sua storia alle quali si sente ancorata per disegnare meglio il proprio futuro”.