Marito violento arrestato per stalking

22 gennaio 2011 | 15:15
Share0
Marito violento arrestato per stalking

Il 50enne perseguitava da tempo l’ex moglie: bloccato dalla Squadra Mobile

Il Faro on line – Nella mattinata odierna, a conclusione di una mirata attività investigativa, il personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto Gennaro P., di anni 50 di Latina, colpito da ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal GIP presso il Tribunale di Latina perché ritenuto responsabile del reato di stalking.
Le indagini, coordinate dal sost. Proc. dr.ssa Tortora della Procura di Latina, hanno consentito di accertare che l’uomo in più occasioni , non accettando la separazione dal coniuge, ha posto in essere tutta una serie di condotte reiterate con minacce e molestie.
Quotidianamente effettuava pedinamenti e appostamenti per intimidire l’ex moglie al fine di costringerla a ritornare con lui, apostrofandola con frasi minacciose ed ingiuriose anche in presenza di estranei e perfino sul luogo di lavoro della donna.
Tale situazione persecutoria provocava nella perseguitata stati si ansia e di paura costringendola, a volte, a chiedere l’intervento della Polizia per uscire di casa e recarsi al lavoro, vista la presenza continua dell’ex marito nei pressi della sua abitazione. Inoltre, le condotte persecutorie dell’uomo ingeneravano nella donna timori per la propria incolumità, tali da costringerla a modificare le sue abitudini di vita. Mirati servizi di osservazione e indagini specifiche permettevano agli investigatori della Squadra Mobile di acquisire molteplici elementi di prova che consentivano  al GIP di emettere il provvedimento cautelare e porre fine a quello che per la donna era divenuto un vero e proprio calvario oltre che incubo. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.