Tentano irruzione in villa: tre arresti

23 gennaio 2011 | 22:37
Share0
Tentano irruzione in villa: tre arresti

I topi d’appartamento, scoperti dal proprietario, sono stati bloccati dai Carabinieri di Ponte Galeria

Il Faro on line – Ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Ponte Galeria hanno arrestato 2 giovani pregiudicati I.R., 36enne romeno, e H.V., 22enne di etnia Rom, e denunciato a piede libero all’A.G. un Rom 16enne, poiché tentavano di introdursi all’interno di una villetta per commettere un furto.
Erano passate da poco le 12.30 quando il proprietario di una villetta, posta all’interno di un società agricola di Ponte Galeira, accortosi della presenza di tre giovani che stavano tentando di entragli in casa, allarmato, chiedeva l’intervento dell’Arma al 112. I tre, che non si ravvedevano della presenza del proprietario, continuavano nel loro intento, fino all’arrivo di una gazzella dei Carabinieri. I rei, vedendo gli uomini dell’Arma, tentavano la fuga, ma venivano prontamente bloccati ed accompagnati in caserma. Dalle prime ricostruzione dei fatti, si appurava che i tre erano in possesso di un’auto di grossa cilindrata la quale, ai militari, si presentava piena di attrezzi ed utensili per scassinare. I due maggiorenni arrestati verranno giudicati presso le aule del Tribunale di Roma, mentre il minore è stato deferito in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato.
Sempre ieri, gli uomini dell’Aliquota Radiomobile di Ostia, arrestavano V.L., 37enne ucraina, poiché aveva perpetrato, poco prima, un furto ai danni di un supermercato ostiense. Ieri, intorno alle 19.30, la donna si era introdotta all’interno del supermercato di via delle Azzorre, fingendosi una cliente. Una volta all’interno, riusciva, dopo aver rimosso il dispositivo anti-taccheggio, ad impossessarsi di numerosi capi, di cosmetici e liquori; per attraversare le casse senza essere segnalata dai sistemi di sicurezza, si liberava dei segnalatori anti-taccheggio che erano presenti sugli oggetti asportati. I Carabinieri giungevano immediatamente sul posto e riuscivano a bloccare e trarre in arresto la donna che dovrà rispondere del reato di furto aggravato presso le aule del Tribunale di Ostia.
Gli arresti descritti, possono essere ricondotti ad un più ampio servizio coordinato di repressione dei reati contro il patrimonio, messo in atto dalle Stazioni Carabinieri e dal Nucleo Radiomobile, dipendenti dal Comando Compagnia di Ostia. Tale servizio, che è già in atto da diversi giorni, ha fin portato all’arresto di altri 5 pregiudicati, presso vari esercizi commerciali presenti ora, sul territorio, nonché di alcune denuncie in stato di libertà per lo stesso reato.