‘Arrivano i contributi contro la batteriosi del Kiwi’

25 gennaio 2011 | 00:42
Share0
‘Arrivano i contributi contro la batteriosi del Kiwi’

Le rassicurazioni della Regione al direttore della Coldiretti

Il Faro on line – A margine dell’incontro a Viterbo tra gli Stati Generali della Coldiretti Lazio e il Presidente Polverini, il direttore della Coldiretti di Latina, Saverio Viola, ha avuto assicurazioni circa l’ormai imminente via libera della Commissione Bilancio della Regione Lazio per i contributi contro la batteriosi del Kiwi. Infatti, il Direttore Viola, che ha preso parte alla riunione con il Presidente Daniela Santori e un centinaio tra quadri dirigenti e imprenditori agricoli della Coldiretti Pontina, ha avuto conferma dal Presidente della Commissione Agricoltura della Regione Lazio, Battistoni, che ci sarà molto probabilmente domani il via libera della Commissione Bilancio, per le risorse da impegnare e destinare ai produttori, dopo che la  Commissione Agricoltura aveva licenziato positivamente la proposta di legge per i produttori di kiwi.
“Ringraziamo sia Battistoni che l’Assessore all’Agricoltura Angela Birindelli – ha detto Viola – per il lavoro svolto fino ad oggi, che siamo certi porterà  le risposte da noi chieste per i produttori di kiwi che in provincia di Latina sono oltre 6 mila”.
La Coldiretti, nei mesi scorsi, aveva sollecitato i vertici della Regione affinché fossero previsti gli aiuti finanziari così come accade a livello comunitario.
“Se come sembra – ha aggiunto Viola – domani ci sarà il parere favorevole della Commissione Bilancio, il Presidente Battistoni si è impegnato a far inserire tale proposta  all’ordine del giorno di uno dei prossimo Consigli Regionali per l’approvazione”.