Bimba ricoverata con traumi ed ematomi: interrogati i genitori

25 gennaio 2011 | 00:46
Share0
Bimba ricoverata con traumi ed ematomi: interrogati i genitori

Disposto a loro carico il divieto di visitare la piccola. Del caso si sta occupando il tribunale dei minori

Il Faro on line – Si mantengono stabili, con stato di coscienza e respiro autonomo conservati, le condizioni cliniche della bambina di 10 mesi di San Felice Circeo che sarebbe stata picchiata dai genitori, ricoverata nella notte tra sabato e domenica al reparto di Terapia Intensiva Pediatrica (Tip) del Policlinico universitario ‘Agostino Gemelli’.
Il bollettino medico dell’ospedale spiega che “continua il monitoraggio multi parametrico in Terapia Intensiva Pediatrica: la prognosi rimane riservata e, al momento, non c’è necessità di trattamento neuro-chirurgico dell’ematoma subdurale della bambina”.

Sono ancora al vaglio dei carabinieri le posizioni dei familiari della bambina di 10 mesi che da sabato è ricoverata all’ospedale Gemelli di Roma con diversi lividi sul corpo dovuti a traumi. I carabinieri della compagnia di Terracina hanno ascoltato anche oggi i familiari della piccola, padre, madre e l’attuale convivente della donna. I militari hanno ascoltato anche alcuni familiari della mamma della bambina ma, dai loro racconti, non risulta che la piccola avesse già subito violenza nei mesi scorsi. Nessuna segnalazione era mai arrivata alle forze dell’ordine o ai servizi sociali.
La madre, bracciante agricola, e il padre, operaio, sono entrambi di San Felice Circeo ma si erano separati alcuni mesi fa. La piccola viveva con la mamma e con il nuovo compagno in un appartamento poco lontano dal centro storico di San Felice. Sabato è stata la stessa madre a chiamare il 118 perchè la figlia non respirava. Poi la piccola è stata portata al Gemelli dopo una breve sosta all’ospedale di Terracina. Allo stato attuale, come ha precisato il capitano Alessandro Atti della compagnia dei carabinieri di Terracina è stato disposto a carico dei genitori il divieto di visitare la piccola. Del caso si sta occupando il tribunale dei minori di Roma.