Il sindaco incontra i commercianti di Largo Paone

27 gennaio 2011 | 01:27
Share0
Il sindaco incontra i commercianti di Largo Paone

Riflettori accesi sui lavori della piazza

Il Faro on line – Il sindaco Michele Forte (nella foto) ha incontrato gli operatori commerciali di Largo Paone per fare il punto sui lavori dell’area. All’incontro con il primo cittadino erano presenti il presidente dell’Ascom Gianni Gargano,  il neo presidente del Centro Commerciale “Le due Torri” Erasmo Marciano, gli assessori al commercio e lavori pubblici Raffaele Ranucci e Erasmo Ciccolella, la dirigente alle opere pubbliche Stefania Della Notte, il responsabile dell’impresa dei lavori Franco De Francesco ed una folta schiera di operatorio commerciali di Largo Paone.
“I lavori  della piazza stanno procedendo regolarmente sebbene le giornate di pioggia fatte registrare a dicembre e le criticità venute fuori per sistemare la rete fognaria adiacente alla fontana. Un’altra incombenza a cui la società Acqualatina  metterà mano nei prossimi giorni riguarderà il rifacimento e l’allaccio al depuratore di altri due tratti di fogna venuti fuori all’altezza del fabbricato dove è ubicato il bar “La Perla”.
Un lavoro calcolato in   circa due settimane teso ad eliminare gli sversamenti a mare, Nel frattempo la Ditta completerà l’intervento all’interno del parcheggio interrato dove è atteso il sopraluogo e il nulla osta parte  vigili del fuoco. Su richiesta degli operatori commerciali si procederà poi ad eliminare la seconda piazzola del carico-scarico lato S.Giovanni. L’arredo e la pavimentazione della piazza e soprattutto la fruibilità di una nuova rete viaria concorreranno ad arricchire e modernizzare l’area e fare di Largo Paone un punto di aggregazione per tutta la comunità. Un salotto bene per le attività produttive e l’intrattenimento culturale.
Il sindaco – nel corso dell’incontro – ha tenuto ad anticipare alcuni interventi in materia di viabilità annunciando la realizzazione di una rotatoria su via Vitruvio all’altezza degli ex bagni pubblici in modo da rendere più scorrevole e razionale i flussi veicolari provenienti da via Lavanga. Un’altra rotatoria è prevista sulla Flacca all’incrocio dell’entrata a Formia. Un accorgimento quest’ultimo che consentirà ai veicoli provenienti direzione Roma di poter accedere all’interno della nuova piazza. Per il sindaco Forte il cavalcavia Tallini sarà abbattuto e l’ingresso e l’uscita sull’area del mercato da via Vitruvio sarà chiuso. Il responsabile dell’impresa De Francesco ha richiesto agli operatori commerciali collaborazione in modo da poter lavorare sulla pavimentazione senza intralci e ulteriori ritardi. La previsione di consegna della piazza è prevista per la fine del mese di febbraio. Alcuni commercianti hanno infine valutato positivamente il nuovo tracciato che scorre all’interno della piazza che ha consentito un riordino e una  velocizzazione dei flussi veicolari sulla rete. Un merito riconosciuto al sindaco sulla bontà dell’intervento infrastrutturale operato.