Opzione Focene per lo Zenith e l’Ultima Spiaggia

27 gennaio 2011 | 15:29
Share0
Opzione Focene per lo Zenith e l’Ultima Spiaggia

Pronta una delibera per il trasloco delle due spiagge libere attrezzate

Il Faro on line – Lo Zenith e l’Ultima spiaggia traslocheranno a Focene. Si tratta di una indiscrezione che nelle ultime settimane ha preso decisamente corpo, tanto da far circolare diverse ipotesi all’interno del palazzo comunale di via Portuense. Secondo alcune fonti interne alla maggioranza ci sarebbe addirittura una delibera firmata e almeno un passaggio in giunta. Ma sono solo voci. Di certo ci sono solo i diversi sondaggi effettuati dall’assessore all’urbanistica Mario Russo, che su questo argomento fa decisamente melina, per tentare di sciogliere il nodo e non far morire due dei chioschi più famosi di Fiumicino.
Le aree in concessione alle due spiagge libere attrezzate, dopo il via libera ai lavori del porto turistico, sono passate alla Ip-Acqua Marcia per 90 anni. Da parte di tutti c’è la volontà di arrivare a una conclusione “che stia bene alle parti: amministrazione, gestori dei chioschi e turisti”, come diceva un membro della maggioranza ieri mattina. Focene potrebbe essere un’ottima soluzione, anche se è difficile ipotizzare il luogo esatto in cui verranno dislocati i due chioschi. Circolano diverse ipotesi, tutte abbastanza verosimili.
Qualcosa in più potrebbe già emergere entro la fine di questa settimana. Il cerchio dovrebbe stingersi, tanto che un annuncio ufficiale è previsto da alcuni per la metà della prossima settimana.
Gian Marco Venturi