Via Coni Zugna, in arrivo un’area verde attrezzata

27 gennaio 2011 | 01:17
Share0
Via Coni Zugna, in arrivo un’area verde attrezzata

Pronto anche il piano di restyling del parco delle idee a Parco Leonardo

Il Faro on line – Un nuovo parco giochi in via Coni Zugna? Tutto vero. L’indiscrezione è emersa questa mattina da palazzo dell’Orologio, la vecchia sede comunale di via G.B. Grassi. I lavori sono previsti entro fine febbraio. Più che un vero e proprio parco giochi si tratterà di un’area verde attrezzata in cui saranno installati dei giochi, uno scivolo a tubo, due altalene, una doppia pavimentazione antitrauma, alcune panchine. E piantumate diverse essenze arboree, oltre che livellato il terreno, avviata la semina per far crescere un piccolo prato e terminata la recinzione.
L’area si trova nei pressi del nuovo comparto edificatorio, proprio in via Coni Zugna, ed è stata adottata dall’amministrazione in questi giorni.
Un piano di restyling è pronto anche per il parco delle idee a Parco Leonardo. L’area era stata più volte al centro di diverse polemiche. L’amministrazione ha deciso ora di intervenire. “Sostituiremo alcuni giochi – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Prete – e ne installeremo altri. In più ogni modulo sarà dotato di un tappeto antitrauma. Gli interventi riguarderanno anche il manto erboso. Daremo via a una nuova semina, livelleremo il terreno, e piantumeremo diverse essenze arboree tra cui alcuni Eucaliptus”.
Diversi interventi sono previsti anche per le aree verdi delle scuole comunali. “Interverremo per ripristinare i divisori in legno dove già sono presenti – ha chiosato Prete -, e anche qui installeremo dei nuovi giochi, altalene e scivoli, e tappeti anti-trauma”.
Gian Marco Venturi