Ambulanza della Confraternita, oggi la benedizione

28 gennaio 2011 | 16:23
Share0
Ambulanza della Confraternita, oggi la benedizione

risultato conseguito anche grazie al prezioso contributo di tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa

Il Faro on line – Questo pomeriggio alle ore 18,00 a Latina, presso la Chiesa dell’Immacolata, dopo la Santa Messa, alla presenza del Questore Nicolò D’Angelo, avrà luogo la cerimonia di benedizione dell’ambulanza della Confraternita della Misericordia, acquistata anche grazie ai fondi raccolti dalla Questura di Latina in occasione del progetto “Un Pallone per Amico” svoltasi nel dicembre 2009.
La circostanza consentirà alle tante aziende ed ai cittadini di Latina, che con grande generosità hanno contribuito alla raccolta dei fondi, di vedere realizzato l’ambiziosa iniziativa che la Polizia di Stato ha promosso in varie province italiane e che ha consentito di raggiungere un importante traguardo per il bene di tutta la collettività pontina ma soprattutto delle persone meno abbienti.
Ricordiamo che l’iniziativa si è articolata in un triangolare di calcio tra la Nazionale Giornalisti Rai, la Nazionale Magistrati Italiani ed una rappresentanza della Questura di Latina svoltosi presso lo Stadio “Francioni”, in un concerto della Banda della Polizia di Stato presso il Teatro “D’Annunzio”, in un convegno dal titolo “Dai un calcio alla violenza” ed in un concerto del chitarrista Giandomenico Anellino. Tutte le iniziative erano gratuite. I fondi sonno stati raccolti attraverso liberi contributi e l’acquisto di appositi biglietti.
Il Questore, anche a nome di tutto il personale della Questura di Latina, esprime la sua più viva soddisfazione per il tangibile risultato conseguito anche grazie al prezioso contributo di tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa.