Territorio, bene il ‘Progetto integrato di sicurezza’

28 gennaio 2011 | 16:14
Share0
Territorio, bene il ‘Progetto integrato di sicurezza’

Severini: ‘La giusta sensibilità politica ha fatto sì che anche il nord del comune fosse al centro dell’interesse amministrativo’

Il Faro on line – “In questi giorni, buone notizie e grandi interventi gravitano sul territorio da parte dell’amministrazione comunale. Dopo l’ambiente, la scuola, il commercio, il turismo, l’urbanistica e la sanità, anche la sicurezza viene discussa e attuata su Fiumicino, a dimostrazione di una politica locale e Regionale, volta ad ascoltare e dove possibile, risolvere le tante richieste che provengono da Fiumicino”.
E’ quanto afferma il presidente dell’associazione Crescere Insieme, Roberto Severini (nella foto) che sottolinea con soddisfazione l’accoglimento del Progetto “ Sistema integrato di Sicurezza” da parte della Regione Lazio, che prevederà la concessione di 150.000 euro divisi tra aumento di organico di Polizia Locale, e parte destinata ad una rete di video sorveglianza  sulle principali zone sensibili.

“Di tutto questo – spiega Severini – come Associazione non possiamo che esserne contenti e orgogliosi per aver contribuito a innalzare, insieme ad altri organismi e consiglieri comunali, il livello di guardia sul tanto discusso ‘problema sicurezza’. Ringraziamo il Sindaco Mario Canapini, l’assessore alla sicurezza Petrarca, i vari organi di Polizia, i carabinieri che già in passato ci sono stati vicini e il presidente della Regione Renata Polverini, attendiamo fiduciosi la distribuzione sul territorio. Siamo convinti che anche il Nord che, in passato ha subito delle ‘sviste burocratiche’, oggi è al centro e all’attenzione dei nostri Amministratori”