‘Città nuove… con te’: inaugurata la sede

29 gennaio 2011 | 18:36
Share0
‘Città nuove… con te’: inaugurata la sede

Perazzolo: ‘Sarà un laboratorio di idee, rivolto ai cittadini che vogliono migliorare il territorio’

Il Faro on line – Non è un partito, non è una “cosa che vuole assomigliare a qualcosa che c’è già”. Sarà un “laboratorio di idee, un punto di incontro per stare insieme, che si rivolge ai cittadini che vogliono migliorare la loro città”. È questo il filo conduttore della Fondazione “Città nuove… con te” che è stata inaugurata ieri a Pomezia dal presidente della commissione politiche sociali, politiche giovanili, lavoro e pari opportunità del consiglio della Regione Lazio, Maurizio Perazzolo (lista Polverini). Con lui, il segretario generale della Regione Salvatore Ronghi, Leonardo Catarci, responsabile della comunicazione, relazioni esterne e istituzionali, Stefano Cetica, assessore regionale al bilancio e Mario Brozzi, capogruppo alla Pisana della lista Polverini.
“La programmazione della presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, guarda al 2020: è questo il modello di sviluppo che stiamo costruendo per la nostra regione con il piano casa, il piano rifiuti, il piano del turismo, il piano di riordino sanitario. Al centro di questa ricostruzione ci sono i giovani, ai quali saranno spalancate le porte. La nostra regione ha infatti un tasso di disoccupazione giovanile pari al 30%”. E proprio un giovane di Pomezia, Simone Stoppioni, è stato nominato responsabile della sede.
Al termine del convegno, il consigliere Perazzolo ha incontro le lavoratrici della Herla, insieme con Claudio Durigon, capo segreteria dell’assessore al lavoro e formazione Mariella Zezza.