Fondi in arrivo per il Centro Commerciale Naturale

29 gennaio 2011 | 18:35
Share0
Fondi in arrivo per il Centro Commerciale Naturale

Antonio Di Rocco: ‘Oltre 70mila euro per la nuova area da realizzare nel comune’

Il Faro on line – In arrivo un finanziamento regionale di € 75.000 per il Centro Commerciale Naturale di Formia. A dare la notizia è il capogruppo di Generazione Formia Antonio Di Rocco, componente  della commissione consiliare attività produttiva.
“ Il progetto del Centro Commerciale Naturale  – spiega il consigliere – riveste una importanza strategica per lo sviluppo della nostra città. Riuscire a trasformare il cuore produttivo di Formia in un grande  contenitore di distribuzione e consumi rappresenta un risultato rilevante per l’economia ed il territorio.
In due anni abbiamo fatto un lungo e proficuo cammino anche attraverso il contributo dell’Università di Cassino. Con la costituzione del Centro Commerciale Naturale “ Le due Torri” si è inteso riqualificare e recuperare il patrimonio produttivo, culturale e storico del centro città. L’Amministrazione Comunale ha lavorato in questi mesi per consentire agli operatori e alle associazioni del commercio di ritrovare una linea unitaria e condivisa sulle principali strategie di marketing.  Attrezzare e  rivalutare le attività e gli esercizi produttivi per una migliore competitività e commercializzazione per Di Rocco  significa investire per crescere in qualità e continuità.
Le iniziative messe in campo nella stagione estiva e nelle festività del Natale stanno a testimoniare  la sinergia ed il rapporto consolidato tra l’Ente Comune e le associazioni del Commercio. Una città turistica deve sapersi  organizzare con una rete commerciale e ricettiva in grado di incrementare i flussi turistici nell’ambito di una programmazione innovativa di promozione e offerta. In questo filone  si inserisce il finanziamento regionale ottenuto dalla Regione Lazio che contribuirà – aggiunge Di Rocco – a rilanciare le botteghe ed i locali storici dei quartieri di Mola e Castellone, considerati luoghi d’attrazione turistica ed enogastronomica. Un riconoscimento va riconosciuto al presidente Paolo Zangrillo per il lavoro compiuto in questi anni. Al giovane successore – appena insidiatosi –  Erasmo Marciano vanno gli auguri di buon lavoro. Sono convinto – conclude il capogruppo di Generazione Formia – che con il completamento delle principali opere pubbliche riferite a piazze, parcheggi, arredi urbani ed aree marittime e con la messa a regime dei percorsi culturali e ambientali, la filiera commerciale del Centro “ Le due Torri “ potrà svilupparsi ed espandersi puntando sul rinnovamento dei mercati e  sulle  nuove opportunità di lavoro per i  giovani, in un settore di grande richiamo per l’economia e lo sviluppo del territorio”.