Sigilli a un locale notturno di Itri

31 gennaio 2011 | 18:11
Share0
Sigilli a un locale notturno di Itri

Controlli a tappeto coordinati dal Comando Provinciale dell’Arma

Il Faro on line – Nell’ambito dei servizi finalizzati alla verifica della regolare conduzione dei locali di intrattenimento che costituiscono centri di aggregazione notturna, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gaeta, procedevano al controllo di noto locale notturno ubicato in Itri (LT), ove al momento si accertava lo svolgimento di serata danzante, tipo discoteca, con la presenza di numerosi avventori.
Al termine del controllo, emergevano diverse irregolarità, inerenti l’agibilità e l’utilizzabilità dei locali, nonché veniva riscontrata l’assenza delle autorizzazioni previste.
Si appurava inoltre che la ditta fornitrice del personale di sicurezza non era uniformata alle prescrizioni imposte dal Decreto Ministeriale e non risultava iscritto nell’obbligatorio elenco prefettizio.
Per quanto accertato, veniva disposta l’immediata chiusura del locale, con contestuale trasmissione del provvedimento agli uffici comunali competenti per l’emissione di ordinanza di chiusura dell’attività, nonché per l’irrogazione delle sanzioni amministrative conseguenti.
Detto controllo eseguito dai Carabinieri è l’ultimo in ordine temporale ad una serie di accertamenti già eseguiti su indicazione del Comando Provinciale di Latina per contrastare il fenomeno e che, già nel mese di dicembre 2010, avevano portato ad analoghi provvedimenti emessi per 2 locali ubicati a Gaeta.