Allargamento di via Michele Rosi, interviene il Comitato di Zona

3 febbraio 2011 | 18:46
Share0
Allargamento di via Michele Rosi, interviene il Comitato di Zona

‘Aumentare gli attraversamenti pedonali e garantire l’idonea larghezza dei marciapiedi’

Il Faro on line –  Da un mese il Comune ha dato il via all’allargamento della strada principale d’accesso di Aranova, nel tratto di scorrimento che va dallo svincolo per l’Aurelia all’incrocio di via Luigi Russo. Dopo aver esaminato attentamente il progetto di allargamento di via Michele Rosi il comitato di zona ha avanzato alcune richieste.
“Sono necessari – spiega Franco Bocchino del Comitato di Zona locale – altri cinque attraversamenti pedonali con la dovuta illuminazione. Occorrerebbe anche arretrare i cassonetti dotandoli di un’antistante passaggio pedonale zebrato, cosi che sia l’utenza cittadina che gli autocompattatori, nel regolare svolgimento del loro servizio, possano fermarsi senza intralciare lo scorrimento veicolare”.

“Migliorare la viabilitàpresso la scuola materna -elementare. Inoltre – osserva Bocchino – andrebbe garantita l’idonea larghezza e continuità dei marciapiedi ricavando aree di sosta veicolare. Altro aspetto fondamentale – conclude il portavoce del comitato – è che non rimanga nessuna carreggiata stradale larga cinque metri”.

Insomma, una lista di richieste che risponderebbero alle necessità della cittadinanza, per cui, ci auguriamo che il Comune e il comitato agiscano di concerto al fine di ottenere il risultato migliore per tutti.
Andrea Piras