Pd, continua la raccolta firme contro Berlusconi

4 febbraio 2011 | 15:13
Share0
Pd, continua la raccolta firme contro Berlusconi

Il Circolo Pd Aldo con uno stand al mercato del sabato di via foce micina

Il Faro on line – Il Circolo Pd Aldo Moro, sarà presente sabato mattina al mercato di via della Foce Micina con un proprio stand per il secondo appuntamento della mobilitazione anti-BerlusconI. E dare così un importante e fattivo contributo al raggiungimento della quota Dieci Milioni che il segretario nazionale Bersani si è prefissato.
“In un’Italia che ogni giorno combatte per il lavoro, per servizi e assistenza sociale degni di un Paese civile – sottolinea il consigliere comunale Pd, Michela Califano -, lo spettacolo offerto dal presidente del consiglio, che ridacchia divertendosi alle spalle della tanta brava gente che vive onestamente e con fatica, è deprimente. L’Italia non merita di essere derisa dal mondo intero per questioni private che nulla hanno a che fare con la crescita morale ed economica della quale questo paese avrebbe bisogno”.
“Vorrei ricordare – dichiara Roberto Cini – che per una questione morale, più o meno condivisibile, il Pd pretese dall’ex presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo. le dimissioni, nonostante i sondaggi dessero il Pd in vantaggio di 10 punti percentuali. Marrazzo era stato tratto in inganno, caduto in un tranello ben organizzato, non aveva abusato del suo potere, non aveva toccato i soldi dell’ente regionale per il suo vizio. Eppure partito gli chiese un passo indietro, che Marrazzo fece con la dignità che l’ha caratterizzato negli anni della sua presidenza”.
Già la scorsa settimana il circolo pd Aldo Moro, in un’iniziativa analoga, aveva raccolto più di 237 firme, coinvolgendo anche diversi elettori del centrodestra. “Questo -conclude Michela Califano – rappresenta un chiaro segnale di inversione di tendenza rispetto le loro convinzioni, almeno in questa occasione. Evidentemente Berlusconi con i suoi comportamenti ha superato il limite della decenza”.