‘I lavori dello stadio rispettano la tempistica’

7 febbraio 2011 | 16:03
Share0
‘I lavori dello stadio rispettano la tempistica’

Pasquale Cardillo: ‘A Maranola stiamo realizzando un campo di calcio omologabile a quelli di Serie A’

Il Faro on line – I lavori di realizzazione del  nuovo stadio a Maranola procedono a ritmo serrato rispettando i tempi del cronoprogramma”.
Lo dichiara l’assessore allo sport Pasquale Cardillo Cupo che nei giorni scorsi era intervenuto in commissione sport per  fare il punto sull’andamento dell’intervento.
Nel  corso della seduta – presieduta dal consigliere Antonio Miele – si è preso atto dello stato d’avanzamento dell’opera che dovrebbe essere ultimata e consegnata entro il mese di giugno. “Per l’inizio della nuova stagione agonistica l’impianto sarà funzionale a tutti gli effetti. A Maranola – spiega l’assessore – stiamo realizzando un campo di calcio omologabile a quelli di Serie A, con un terreno di gioco dotato di manto di erba sintetica in fibra vegetale. L’intervento interessa anche l’area spogliatoi, l’ampliamento della tribuna centrale dove sarà realizzato un punto stampa  e la costruzione delle curve, il tutto  per una capienza di circa 5 mila persone. Il progetto prevede un efficiente impianto di illuminazione con una torretta-faro,  mentre l’esterno dello stadio sarà dotato di un ampia area parcheggi.   L’impianto centrale – precisa Cardillo Cupo – si avvarrà anche di 2 campetti di calcetto polifunzionali. L’opera affidata alla ditta Fasolino di Salerno avrà il compito di realizzare,  nella fase di completamento della struttura, un contenimento per la messa in sicurezza, all’esterno delle tribune, per evitare frane o pericoli”.

Per l’assessore Cardillo Cupo si valuterà anche la possibilità di reperire  uno spazio-parcheggio all’interno dell’area ingresso spogliatoi, idoneo ad ospitare i bus delle squadre”. Sui lavori di commissione è intervenuto anche il presidente Antonio Miele: “La città di Formia potrà contare su uno stadio di calcio all’altezza della tradizione e della passione di tutti gli sportivi del Golfo. Una struttura moderna, fruibile sul piano dei servizi, polivalente anche per spettacoli e concerti. Bisogna dare atto al sindaco Forte  – sottolinea Miele – di aver concordato e concertato con i dirigenti del Coni una serie di migliorie, nel rispetto del protocollo d’intesa firmato con il direttore del settore impianti sportivi Coni dr. Diego Nepi Molineris. Ai lavori della commissione sport è intervenuto anche il progettista dello stadio, arch. Carlo Farroni.