Caroccia: ‘Bene risoluzione questione handling’

8 febbraio 2011 | 23:31
Share0
Caroccia: ‘Bene risoluzione questione handling’

‘L’Udc comunale continua a ritenere necessario l’istituzione di un tavolo con Aeroporti di Roma’

Il Faro on line – “Come capogruppo dell’Udc al comune di Fiumicino esprimo il mio più vivido compiacimento per l’accordo raggiunto in Prefettura dalle segreterie regionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl, Enac, Adr e gli handler che operano negli scali romani. Si tratta di una vittoria per tutti quei lavoratori che da tempo attendevano un segnale chiaro e inequivocabile dalle parti in causa”.
E’ quanto afferma Angelo Caroccia (nella foto), capogruppo gruppo consiliare Unione di Centro-Fiumicino che spiega: “La salvaguardia della clausola sociale prevista dal contratto nazionale di lavoro che permetterà ai lavoratori di essere riassorbiti, era uno dei paletti che sia l’Udc comunale, sia l’Udc regionale, avevano posto come punto primario della trattativa. Così facendo si dà finalmente una risposta concreta a centinaia di lavoratori che da anni operano nel settore aeroportuale. Speriamo sia solo il primo passo per avviare un percorso che porti a una normalizzazione dell’ingarbugliata situazione che si vive all’aeroporto Leonardo Da Vinci”.
“L’Udc comunale continua a ritenere necessario l’istituzione di un tavolo con Aeroporti di Roma, il mondo aeroportuale e l’amministrazione comunale per incrementare il lavoro giovanile, attingendo soprattutto dal vasto serbatoio di Fiumicino. Solo su queste basi, incremento del lavoro giovanile, rassicurazioni sull’impatto acustico e ambientale, potrà essere avviato un confronto serio con Fiumicino per il raddoppio del sedime aeroportuale”.