‘Con il salone della nautica Roma recupera il rapporto con il mare’

8 febbraio 2011 | 15:47
Share0
‘Con il salone della nautica Roma recupera il rapporto con il mare’

L’intervento dell’assessore alle Attività Produttive, Davide Bordoni

Il Faro on line – “Il Salone della Nautica e del Mare di Roma è ormai diventato un appuntamento di richiamo nel settore fieristico e l’amministrazione intende continuare a  sostenere Fiera di Roma nell’organizzazione di un evento così rappresentativo”.
Lo ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale Davide Bordoni in occasione della conferenza stampa di presentazione del Salone della Nautica e del Mare Big Blu.
“La nostra Capitale, per troppo tempo, ha quasi sofferto la presenza del mare mentre deve recuperare il rapporto con la cultura marina e con la tradizione cantieristica laziale che sono elementi fondamentali della sua identità. Grazie alla rete di Centri di Formazione Professionale, Roma Capitale sta puntando in modo deciso su formazione e specializzazione, dando ai giovani l’opportunità di apprendere i mestieri collegati al mare e di interagire con le imprese presenti sul territorio. Presto, inoltre, l’assemblea capitolina discuterà l’ampliamento del porto di Ostia  che rappresenta un ulteriore passo in avanti per lo sviluppo economico del nostro Litorale”.