‘Dona il sangue, dona la vita’

10 febbraio 2011 | 15:43
Share0
‘Dona il sangue, dona la vita’

De Vecchis: ‘Abbiamo deciso di intensificare l’azione, di dar vita ad una programmazione sulla donazione’

Il Faro on line – La Regione Lazio darà vita ad una campagna di comunicazione sociale per la donazione del sangue e la sicurezza stradale.

“Vogliamo veicolare due messaggi per noi molto importanti – spiega Renata Polverini – due emergenze per la nostra Regione. La prima è rivolta a tutti, perché siamo in emergenza sangue e bisogna spiegare alle persone quanto è importante il gesto che compiono i donatori. L’altra è invece rivolta in particolare ai giovani, perché troppo spesso si mettono alla guida in condizioni di ebbrezza”. Questi gli slogan che saranno utilizzati: “Dona il sangue, dona la vita” e “la sicurezza non è mai troppa:guida sicuro… allacciati alla vita”. Inoltre ci appelliamo ai comuni, ai territori, ai volontari affinché ci si attivi in una campagna di sensibilizzazione.

William De Vecchis: “L’amministrazione di Fiumicino è da anni attiva sul territorio con campagna di sensibilizzazioni sulla donazione sangue  e sulla sicurezza, ma abbiamo deciso di intensificare l’azione, di dar vita ad una programmazione sulla donazione sangue coinvolgendo le associazioni dei donatori locali, come Croce Rossa, Associazione Donatori Volontari Polizia di Sato, Associazione Volontari Italiani Sangue, Donatori  753, e tutti i volontari del territorio.
Proprio dalla commissione Scuola e Cultura che avrà luogo venerdì 11 Febbraio, dove incontreremo i volontari dell’ A.D.V.P.S. inizieremo una serie di incontri con le associazioni del territorio”.

Mauro Gonnelli: “In qualità di presidente del Consiglio Comunale , vorrei dar vita ad un convegno sul volontariato e sulla donazione sangue che coinvolga le associazioni di volontariato, le scuole , l’ente amministrazione comunale e le forze dell’ordine, perché l’emergenza sangue ci coinvolge tutti”.

Anselmo Tomaino: “Bisogna coinvolgere tutte le istituzioni in una seria campagna di sensibilizzazione sulla donazione sangue, la Provincia dovrà, come ha fatto la regione Lazio, attivarsi con forza su tematiche cosi importanti”.